PROGETTI DI EFFICIENZA

OTTIMIZZAZIONE PORTAFOGLIO MERCATI/PRODOTTI

 

La verifica dei cicli di vita dell'azienda porta ad evidenziare opportunità di ri-focalizzazione delle risorse su attività a maggior valore aggiunto, con una visione prospettica dell'evolzuione del settore.

- Analisi matrice mercati/prodotti

- Ri-allocazione risorse e aumento profittabilità

ANALISI E AZIONI DI PRICING
 

In un mercato sempre più competitivo e sotto la pressione dei prezzi, un progetto di pricing porta ad evidenziare le opportunità di miglioramento del posizionamento di prezzo, sulla base del reale valore creato per il cliente.

- Analisi redditività mix mercato/cliente/linea/prodotto

- Azioni di intervento pricing : costi/benefici, priorità, risultati attesi

LEAN SALES&MARKETING
 

Le informazioni di mercato sono sempre più disponibili ma spesso non ancora strutturate e organizzate per una gestione snella e condivisa, che porti ad azioni efficaci per il miglioramento dei risultati a parità di risorse investite.

- CRM e Geomarketing

- Analisi domanda e potenziale cliente

P.IVA - C.F. 03857660249